FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO
Quando fotografo non interferisco con quello che succede attorno a me, lascio semplicemente che le cose accadano.
"Il caso è un grandissimo artista".
HONORÉDEBALZAC
Brindate, ballate scalzi, scompigliatevi i capelli, ridete fino alle lacrime e piangete di gioia.
Io ne approfitterò per osservarvi in punta di piedi, con discrezione. Vi aiuterò a ricordare ogni istante del vostro sì.
Momenti speciali che dovevano essere immortalatI
Il reportage della vostra giornata realizzato da due fotografi che racconteranno con i loro occhi momenti speciali, solo vostri.
Il servizio di matrimonio include sempre anche:
Ogni matrimonio è diverso e ogni coppia ha le sue peculiarità, proprio per questo motivo il servizio è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze.
Prezzo su richiesta
L’obiettivo è immortalare il vostro amore. Quindi indossate degli abiti che vi piacciono e fate ciò che vi fa sentire bene.
Possiamo essere ovunque, nella comodità del vostro salotto oppure a passeggiare in un luogo del cuore.
Passeremo del tempo insieme per conoscerci meglio e fare delle prove generali in vista del vostro matrimonio.
A partire da 200 euro + IVA
Si tratta di un reportage fotografico effettuato interamente in 35 mm, su rullini Ilford in bianco e nero.
Sarà Sara Apostoli ad effettuare lo shooting, una mia fidata collaboratrice, che scatterà le vostre fotografie e si occuperà personalmente dello sviluppo e della stampa in camera oscura.
Incluso nel reportage analogico ci sono:
A partire da 1.300 euro (IVA inclusa)
Il servizio analogico è un servizio aggiuntivo e non va a sostituire il reportage fotografico.
Un ricordo che resta stampato per sempre. Ecco cosa significa avere un album di nozze artigianale. Sfogliate, girate pagina, tornate all’inizio.
Ogni volta che guarderete il vostro wedding album noterete un nuovo sorriso, un particolare, altri momenti che hanno reso speciale quella giornata.
I miei album sono creati da piccoli laboratori artigianali e racchiudono stampe fine art.
Anticipo i dubbi
Prediligo il reportage, ossia il riprendere tutto quello che succede esattamente così come succede, dando spazio assoluto alla spontaneità. Un sorriso, uno sguardo, un cenno, il movimento di una mano. Sono tutte cose che catturano la mia attenzione e che mi diverto a rincorrere, anche i più piccoli dettagli che normalmente potrebbero passare inosservati; questo vale sia per i matrimoni che per qualsiasi altra tipologia di servizio fotografico. Io adoro raccontare storie attraverso le immagini, storie di qualunque tipo esse siano: il vostro giorno più bello, un pomeriggio in famiglia, l’emozione di una nuova vita che sta arrivando, cosa ci cela dietro una piccola attività artigianale. E non esiste approccio più discreto e allo stesso tempo autentico del reportage per poterlo fare, senza pose, finzioni o forzature.
Esistono varie tipologie di servizio fotografico, tutto dipende dalla modalità e dal tipo di soggetto. Contattatemi e vi illustrerò nel dettaglio tutti i pacchetti che normalmente propongo, oppure spiegatemi quali sono le vostre esigenze e io farò il possibile per poterle soddisfare.
Sì, è indispensabile fissare un appuntamento. Contattatemi direttamente attraverso il sito o mandatemi una mail a mara.brioni@gmail.com, vi risponderò il prima possibile.
Se si tratta di un reportage matrimoniale, prima si prenota meglio è: non c’è una regola fissa, però sarebbe meglio prenotare con almeno un anno di anticipo, specie se vi sposerete nel weekend e nei mesi di punta come giugno o settembre: le date più gettonate sono poche e, prima si invia una richiesta, più è probabile che io abbia disponibilità.
Per quanto riguarda gli altri servizi fotografici, consiglio di contattarmi almeno due/tre settimane prima.
No, non solo: sono disponibile a spostarmi in tutta Italia ed eventualmente anche all’estero.
Personalmente no, sarebbe impossibile per me occuparmi sia del video che della fotografia. Se può farvi piacere sarò comunque molto lieta di consigliarvi alcuni bravissimi videomaker con i quali ogni tanto collaboro e con i quali c’è un ottimo feeling, il tutto ovviamente senza nessun tipo di impegno.
Assolutamente no: mi occupo sempre e solo di un matrimonio al giorno perché per me è fondamentale curare personalmente e nel minimo dettaglio ogni mio lavoro; proprio per questo motivo mi dedicherò solo ed esclusivamente a voi per tutta la giornata.
Generalmente consegno una selezione di scatti ad alta risoluzione più o meno un mese e mezzo/due dopo la data del matrimonio ma, se mi darete il permesso di farlo, vi posterò nel frattempo qualche piccola anteprima sulla mia pagina Instagram per ingannare l’attesa. Per quello che riguarda gli album invece, una volta che ho avuto l’approvazione per la stampa, ci vorranno dalle tre alle sei settimane di attesa: questi sono i tempi tecnici dettati dai fornitori e variano a seconda dalla tipologia di album che si sceglie.
Certamente! Tutte le fotografie che vi consegnerò saranno pazientemente e finemente elaborate da me: sistemerò tonalità e contrasti e realizzerò eventualmente del bianco e nero (che adoro!). In ogni caso la post-produzione non sarà per niente invasiva e non stravolgerà assolutamente la fotografia, anzi, il suo unico intento è proprio quello di valorizzare ulteriormente lo scatto. Dal momento in cui la vera forza del reportage è l’autenticità, non cambierò connotati e non stirerò rughe e rughette: stiamo raccontando una bellissima storia piena di emozioni, non stiamo realizzando un servizio per Vogue! Una volta post-prodotti, tutti i file vi verranno poi consegnati come jpg alta risoluzione, il che significa che potrete stamparli quante volte vorrete e in tutte le dimensioni che preferite senza avere alcuna perdita di qualità.
La testimonianza di chi ho avuto il piacere di raccontare
“Mara? Direi ECCEZIONALE.
Mi sono sposata lo scorso anno ed ero alla ricerca di un fotografo per matrimonio un po’ fuori dal comune, non volevo le “classiche” foto in posa ma qualcosa di particolare e molto più naturale. Ho avuto il contatto di Mara tramite un'amica che me l’ha descritta come la migliore in zona, ed effettivamente aveva ragione! Sono stata fortunata ad averla trovata disponibile, ma soltanto perché ho deciso di sposarmi in pieno lockdown quando praticamente nessuno ancora faceva le cerimonie. Dal suo profilo Instagram mi hanno colpita i suoi “scatti rubati” e ho capito subito che era quello che stavo cercando.
Oggi, a quasi un anno da quel meraviglioso giorno, riguardo le foto e riesco ancora a rivivere i momenti che Mara, con la sua incredibile maestria, è riuscita ad immortalare.”
Carolina Leali
“Le sue foto lasciano senza parole... Consiglio questo studio fotografico a chiunque voglia qualcosa di unico: non semplici ricordi, ma arte.
Inoltre la fotografa è super gentile!”
Giorgio Presti
“Ho conosciuto Mara guardando i suoi lavori su Facebook. Sono rimasta molto colpita per il suo stile, per questo l’ho scelta per il nostro matrimonio e...non potevamo fare scelta migliore!!! È una persona squisita, attenta e disponibile.Le nostre foto sono tutte davvero un incanto...La forza di Mara è di saper emozionare tantissimo catturando sguardi,attimi particolari che,grazie a lei,rimarranno eterni...Non sono semplici foto: sono scatti che contengono l’anima delle persone,i loro sentimenti...È una fotografa poetica e romantica pur avendo un tocco fresco e giovane...Insomma: è TOP!!!Consigliatissima!!! Grazie di cuore,Mara!!!”
Maddalena Remondi
SONO QUI PER VOI.
Scrivetemi a info@marabrioni.it
oppure compilate il form.
Vi ricontatterò nel più breve tempo possibile.
Grazie per avermi contattato.
Ti risponderò il prima possibile.
MARABRIONI
fotografia
Racconto ciò che vedo, racconto ciò che siete.
Sono una fotografa per matrimoni, aziende, family e maternity reportage a Brescia.
SCATTI DURANTE LA GRAVIDANZA
REPORTAGE FAMIGLIARE
RITRATTO DI COPPIA
PORTFOLIO